Arredamenti per ristoranti
SistemArredo: la soluzione per la realizzazione dei tuoi arredamenti per ristoranti su misura e chiavi in mano.

In quanto luoghi di aggregazione e di somministrazione di alimenti, la bontà del cibo dev’essere valorizzata da quella dell’arredo.

Importanti committenti italiani ed esteri hanno trovato in noi un partner affidabile per l’intera gestione dei lavori, dalla scelta del layout alla direzione del cantiere.
In fase di progettazione analizziamo la tipologia del locale, la sua ubicazione, il target di clientela, le norme igieniche e di sicurezza. Seguiamo un’attenta procedura in modo da creare un ambiente piacevole per gli avventori e funzionale per i dipendenti. La prima fase consiste nella definizione dello stile, o “mood”.
Ad esempio, locali come bistrot, agriturismo e trattorie avranno un’atmosfera rustica e ovattata. È possibile ottenere questo effetto mediante un sapiente uso di materiali naturali, come i mattoni a vista, il legno, e un’illuminazione indiretta.
Diversamente, per i ristoranti di fascia medio-alta e alta è opportuno puntare su arredi classici o moderni, nell’ottica di un’eleganza non ostentata. Fondamentale, in tal caso, la disposizione dei tavoli e l’illuminazione.
Per garantire un certo livello di riservatezza è opportuno mantenere una certa distanza tra i tavoli, possibilmente separandoli tramite pannelli divisori o piante. Vicino all’entrata andrà collocato un bancone per l’accettazione, mentre la cucina, salvo casi particolari, non sarà mai a vista.
Per l’illuminazione si può scegliere di collocare lampadari bassi sopra i tavoli, oppure discrete applique a parete. Discorso diverso vale per i ristoranti etnici, che andranno progettati nei minimi dettagli, con elementi che rimandino alla cultura locale. La fase successiva consiste nella scelta dell'immagine coordinata, ossia le tecniche di comunicazione visiva (logo, insegna, decorazioni, ecc.) capaci di valorizzare la brand awareness. Soltanto così gli avventori riusciranno a distinguere e ricordare il vostro ristoranti tra i tanti.

Dopo aver deciso la planimetria e gli aspetti di illuminotecnica, ci concentriamo sulla scelta e l’abbinamento dei materiali. In seguito presentiamo al committente un progetto in tre dimensioni che, tramite l’ausilio di sofisticati programmi informatici, consente di visionare una fedele ricostruzione del locale da varie prospettive.

Con pochi click del mouse è possibile variare ogni singolo dettaglio e vedere il risultato sullo schermo.

Guarda tu stesso: sul nostro sito ti aspettano numerosi esempi di arredamento per ristorante.
ATTENZIONE

Ragione Sociale:
Nome:*
Cognome:*
Indirizzo:
Città:*
Provincia:
Stato:
Telefono:
Email:*
Messaggio:*
Codice di Sicurezza*
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio
Privacy Accetto