Arredamenti per caffetterie

Cercate arredamenti per caffetterie?
Rivolgetevi a Sistemarredo: i nostri esperti vi affiancheranno in tutte le fasi del progetto, dalla consulenza iniziale all’esecuzione dei lavori, fino al disbrigo delle pratiche amministrative.

In passato ci si fermava al bancone solo per bere un espresso in tutta fretta. Oggi la caffetteria è diventata un luogo di incontro e relax, ed anche l’arredamento della caffetteria deve trasmettere questo senso di calma ed unione.
Per attirare e fidelizzare nuovi clienti è quindi importante puntare su originalità e comfort.

 

Bastano piccoli accorgimenti per rendere accogliente il locale. Ad esempio, l’aroma del caffè non dev’essere coperto da altri odori. Per molti, infatti, questa fragranza corroborante è un autentico richiamo. Inoltre è consigliabile offrire dei servizi gratuiti, come il WiFi, i quotidiani e le riviste.

 

Arredamento per caffetterie, come sceglierlo al meglio

Classico o moderno, l’arredo di una caffetteria va studiato nei minimi dettagli: illuminazione, disposizione dei tavoli e tipo di sedie, complementi, ecc.
Per questo è essenziale affidarsi a dei professionisti in grado di curare gli aspetti principali del progetto.

 

Per prima cosa concordiamo con il cliente lo stile degli interni, che dovrà essere coerente con la clientela a cui ci si rivolge e con la posizione del locale. Ad esempio, per un target giovanile è meglio scegliere uno stile moderno, per una location nel centro storico un’atmosfera classica, e così via. In seguito studiamo la planimetria, ossia tutto ciò che riguarda l’organizzazione degli spazi e la disposizione dei prodotti, secondo i principi del visual merchandising e tenendo presente che l’arredo funge da biglietto da visita.

 

Ci dedichiamo poi all’illuminotecnica. La luce sarà più intensa sul bancone, diretta sugli espositori e soffusa sui tavoli. Selezioniamo e abbiniamo i materiali, le finiture e i colori, progettando l’immagine coordinata del locale (logo, vetrofanie, insegna, ecc.).
Il tutto rispettando il tetto di spesa previsto. Consegniamo al cliente un preventivo analitico, comprensivo dei materiali e dei tempi previsti per la realizzazione. Attraverso il rendering 3D, il committente può cambiare tutti i particolari del progetto e guardare il risultato sul computer.

 

Contattateci per maggiori informazioni sugli arredamenti per caffetterie: operiamo nelle province di Padova, Rovigo e Treviso.

Richiedi preventivo gratuito

Nome (* )

Cognome (* )

Città (* )

Provincia

Telefono (* )

E-mail (* )

Messaggio

codice di sicurezza (* )

captcha
In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di SistemArredo con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.
ACCETTO

I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio