Arredi caffetterie

Dagli anni ’60 gli esperti di Sistemarredo sono al vostro fianco per la consulenza e la progettazione di arredi per caffetterie.

Per molte persone la caffetteria è diventata una piccola oasi di relax e un punto di aggregazione, non è più un locale dove bere in fretta un espresso, ed è per questo che gli arredi delle caffetterie devono restare al passo.
Per questo è importante curare l’arredamento e l’immagine coordinata: la prima impressione può fare la differenza tra perdere e acquisire un nuovo cliente. È quindi indispensabile lasciarsi guidare da esperti capaci di seguire ogni fase del lavoro.

Arredi per caffetterie: consigli da seguire

Dopo aver definito il tipo di clientela e l’ubicazione del locale, si decide assieme al committente uno stile in grado di valorizzare l’immagine della caffetteria. Ad esempio, per un bacino d’utenza giovanile è opportuno optare per un’atmosfera moderna. Se il locale sorge in un centro storico è preferibile un mood più tradizionale.

La fase successiva consiste nell’analisi della planimetria: disposizione degli spazi, muri, tavoli, sedie e altri componenti d’arredo. Il tutto nel rispetto dei canoni del visual merchandising, perché l’arredo è prima di tutto un biglietto da visita. Poi passiamo all’analisi dell’illuminazione. La luce sarà indiretta sui tavolini, più luminosa sugli espositori e i banconi. Infine scegliamo e abbiniamo colori, finiture e materiali, in coerenza con l’idea che si vuole comunicare. In questa fase possiamo progettare anche l’insegna, il logo, le vetrofanie e le decorazioni. Al cliente viene dato un preventivo dettagliato, con una stima dei tempi di realizzazione.

Per oltrepassare i limiti tra la pianta in 2D e il risultato finale, ci avvaliamo di avanzati strumenti informatici, quali il rendering 3D del vostro ambiente per poter dare uno sguardo globale a tutti gli arredamenti scelti per la caffetteria.
In tal modo il committente può variare i particolari del progetto, osservando l’aspetto finale sul monitor.

Richiedi preventivo gratuito

Nome (* )

Cognome (* )

Città (* )

Provincia

Telefono (* )

E-mail (* )

Messaggio

Informativa Privacy* Autorizzo al trattamento dei miei dati personali


I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio